Coperture Telescopiche per Piscine

Coperture Telescopiche per Piscine Private - Platino Telescopica - 003

Il mercato italiano delle piscine è in continua e costante crescita; anche se è ancora lontano dagli standard europei, in particolare quello inglese e tedesco dove il livello di installazione di piscine domestiche è già altissimo, si va comunque diffondendo sempre più anche in Italia la cultura della piscina domestica. Sicuramente a ciò ha contribuito in maniera considerevole l’applicazione di un sistema di coperture telescopiche per piscine, semplice e geniale, che rende la gestione dell’impianto molto più facile, economica e pratica.

La piscina che fino a non molto tempo fa era una prerogativa di case esclusive, ville o coloniche di altissimo pregio, spesso destinate all’accoglienza di un pubblico di alto livello proveniente dai paesi stranieri (anglosassoni o nordici) si è andata via via diffondendo anche in abitazioni di livello medio-alto ad uso residenziale.

Case o villette con giardino, sia in ambiente urbano che di campagna, che con l’investimento della piscina hanno visto crescere considerevolmente il loro valore di mercato. Le coperture telescopiche per piscine infatti ha risolto molte delle problematiche connesse all’uso quotidiano della vasca, soprattutto quelle legate alla pulizia e al mantenimento, che in definitiva sono le più noiose e costose.

Coperture Telescopiche per Piscine Private - Platino Telescopica - 005

E in più con le coperture telescopiche per piscine si andati a migliorare un altro aspetto decisivo, quello legato al risparmio energetico. Il circolo virtuoso che si viene a creare con le coperture telescopiche utilizza al meglio quella che ad oggi è la migliore e più pulita delle energie: il sole. Grazie alla potenza pulita dei suoi raggi riscalda l’acqua durante il giorno, che poi grazie ai sistemi di coperture telescopiche, non viene disperso durante la notte, quando la temperatura minima si abbassa considerevolmente.

La temperature dell’acqua resta piacevole più a lungo, anche in periodi di bassa stagione. Il bello di avere una casa con piscina, dotata di coperture telescopiche permette una più ampia usabilità; non solo durante il classico periodo estivo, ma anche nella tarda primavera e in settembre-ottobre. Si resta più spesso a casa e ci si ferma volentieri anche perché la piscina ci offre più a lungo i benefici di relax, comfort e benessere.

Invece dello stress di un fine settimana in qualche posto fuori città, la piscina è sempre pronta ad accogliervi, con un semplice movimento, senza fatica, è subito pronta per essere usata. Con il meccanismo a ‘soffietto’ le coperture telescopiche per piscine scompaiono all’interno di uno speciale alloggiamento di piccolo ingombro e di minimo impatto estetico, collocato sempre in una posizione comoda vicino a casa. Semplicemente geniale.

GUIDA ALLE COPERTURE TELESCOPICHE

Iscriviti Alla Newsletter

  • * Campi Obbligatori